Ambiente-tecnologie

LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE PER CREARE UNA SOCIETÁ SOSTENIBILE

ADGREEN sceglie il calcestruzzo per l’edilizia ecosostenibile

Anche il settore dell’edilizia oggi deve tenere in considerazione l’ambiente che lo ospita. Crediamo che lo scopo dell’edilizia sostenibile sia la “creazione e gestione responsabile di una sana considerazione dell’ambiente basata su risorse efficienti e principi ecologici”.

AD GREEN in questo senso sta cercando di attuare le migliori strategie per mitigare l’impatto sull’ambiente secondo alcune semplici regole:

  • migliorare le proprietà dei prodotti riducendo i rischi ambientali
  • migliorare la sicurezza delle persone
  • recepire le imminenti legislazioni previste in area ambientale, economica e sociale
  • aumentare la propria responsabilità nei confronti della società

AD GREEN, coerentemente con i propri valori aziendali, ha scelto per le proprie costruzioni ecosostenibili. il calcestruzzo (link http://www.immobiliariad.it/sistema-costruttivo/)

 

 

Il calcestruzzo è infatti uno dei materiali da costruzione più sostenibili se si considerano l’energia utilizzata nella produzione in relazione alle proprietà insite nella fase di utilizzo.

  • I settori del cemento e del calcestruzzo hanno da tempo unito le forze per ridurre l’impatto ambientale, migliorando le tecniche di produzione, puntando all’innovazione e all’ottimizzazione delle specifiche di prodotto.
  • Il calcestruzzo viene prodotto utilizzando aggregati grezzi (ghiaia o rocce frantumate), aggregati fni (sabbia), acqua, cemento e sostanze aggiunte nella miscela: tutti materiali generalmente disponibili localmente, in grandi quantità il cui consumo può essere contenuto utilizzando anche aggregati prodotti dal riciclaggio.
  • Tutto il ciclo produttivo coinvolge un indotto fortemente radicato sul territorio in cui viene utilizzato, che rappresenta un forte sostegno economico e sociale.
  • Gli edifici in calcestruzzo possiedono caratteristiche di durabilità e resistenza che aumentano enormemente il consuntivo energetico necessario alla realizzazione dell’edificio.
  • Il calcestruzzo possiede proprietà fisiche che lo rendono altamente conveniente tra cui la possibilità di ottenere contenimenti nei consumi energetici tali da considerarlo e decisamente sostenibile anche dal punto di vista ambientale (eco-sostenibilità).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...