Azienda-eventi

Fiera CASA MODERNA Udine 2017

Come accade da oltre un decennio, anche quest’anno AD-Green parteciperà alla fiera CASA MODERNA di Udine (pad.8 “casa biologica” stand.27/d dal 30 Settembre al 8 Ottobre). Un appuntamento rinnovato per offrire l’occasione di incontro a clienti vecchi e nuovi, ma soprattutto, che consente di presentare i nuovi orientamenti dell’azienda.

Quest’anno lo stand AD-Green non sarà nel solito padiglione, ma nel reparto della casa biologica, riservato a costruttori di case e dedicato ad argomenti delle tecnologie del costruire e dell’eco-sostenibilità nell’edilizia. L’azienda si potrà confrontare su argomenti di attualità e proporre, in tale contesto, le qualità ottimali, ormai ampiamente riconosciute, dell’utilizzo di tecnologie costruttive tradizionali, a fronte della retorica e dei molti luoghi comuni solitamente legati alle costruzioni in legno.

In particolare AD-Green intende porre attenzione ai seguenti argomenti:

 Evoluzione delle tecnologie tradizionali e uso ecosostenibile del calcestruzzo

Provenendo dalla realtà della prefabbricazione edilizia, nell’ultimo anno AD-Green ha implementato nuovi sistemi costruttivi per la progettazione e realizzazione delle case secondo metodi tradizionali. Lo scorso anno è stato introdotto il “termoblocco” ( http://www.immobiliariad.it/sistema-costruttivo/#termoblocco ) ad affiancare la costruzione monolitica in calcestruzzo ( http://www.immobiliariad.it/sistema-costruttivo/#calcestruzzo ): quest’anno viene proposto l’uso del laterizio (blocco Poroton®) applicato attraverso specifici accorgimenti per rendere il processo produttivo dell’edificio più adatto a rispondere ai requisiti prestazionali e tecnologici moderni (contro-parete tecnica, risoluzione dei dettagli architettonici da un punto di vista energetico, ecc).

Ciò rappresenta un ulteriore passo nella proposta di utilizzo di sicuri e validi sistemi costruttivi tradizionali, rivisti in ottica moderna e con accresciute qualità ecologiche, tecnico-prestazionali ed energetiche.

Sviluppo del mercato delle ristrutturazioni edilizie

Un settore di mercato, come noto, in continua espansione e che rappresenta il vero futuro del comparto delle costruzioni in quanto esiste un enorme patrimonio edilizio che necessita di adeguamenti (strutturali ed energetici in primis) e costituisce, data l’ampiezza, il primo obiettivo nella ricerca di nuova casa da parte dei clienti.

AD-Green intende presentarsi con sempre maggiore decisione in questo settore nel quale solo imprese con queste caratteristiche (mezzi propri, operai specializzati, fornitori selezionati) possono intervenire con competenza estrema e garantire risultati in tempi certi, di alta qualità con rispetto del preventivo “chiavi in mano”. Negli ultimi anni infatti, sono stati numerosi i casi di intervento da parte dell’azienda (che prossimamente verranno descritti anche in questa sede) e che hanno permesso di raggiungere esperienza tale da poter proporsi con sicurezza ai clienti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...